LA NOSTRA MISSIONE
Lo Studio Associato ACP non è un poliambulatorio, bensì uno studio medico dedicato esclusivamente alla Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico in tutte le sue declinazioni.
Sport, salute e benessere rappresentano gli obiettivi da perseguire in un contesto di prevenzione a 360 gradi indirizzato ad ogni fascia della popolazione.
Il nostro studio associato nasce da un'idea di medicina dello sport condivisa fin dai tempi della specializzazione, durante la quale, pur proveniendo da realtà accademiche eterogenee, abbiamo riconosciuto progressivamente una comunione di intenti e di progetti professionali.
Il nostro approccio è basato sulle più recenti evidenze scientifiche, e persegue l'obiettivo di orientare al meglio il percorso dei nostri pazienti. A causa di questo, la nostra attività si scontra non di rado con i miti e i luoghi comuni errati, di cui spesso i pazienti cadono vittime.
Dr. Mario Pietropaolo
Dr. Mario Pietropaolo
Convinto sostenitore di uno stile di vita sano e da sempre innamorato dello sport che pratica assiduamente (running, basket, calcio, sci,ciclismo).
Si ritiene privilegiato di poter conciliare passione e lavoro e di aver avuto la possibilità di seguire la disciplina sportiva che più di ogni altra ama: dal 2019 al 2020 ha fatto parte dello staff medico della Virtus Roma, squadra che ha militato nella Lega Basket di serie A1.
Dal 2022 è medico sociale della AS Roma femminile.
Dr. Francesco Amadei
Dr. Francesco Amadei
Originario della provincia di Rimini, laureato in Medicina e Chirurgia presso l’Università di Modena e Reggio Emilia nel 2012, si trasferisce a Roma nel 2014 dove consegue la specializzazione in Medicina dello Sport e dell’Esercizio Fisico presso l’Università di Roma Sapienza nel 2018.
Ufficiale medico dell’Esercito Italiano e medico di bordo ring, ha praticato o pratica tuttora i seguenti sport: calcio a 5, calcio a 11, judo, atletica leggera, nuoto, sci, pugilato, kickboxing, brazilian jiu jitsu, crossfit.
Dr. Pietro Giacomo Curatulo
Dr. Pietro Giacomo Curatulo
Originario di Sabaudia, città dei campioni olimpici del canottaggio, ha conseguito la laurea in medicina e chirurgia presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore nel 2014 e la specializzazione in medicina dello sport presso la Sapienza nel 2018.
Ha ricoperto durante le stagioni sportive 2020/2021 e 2021/2022 il ruolo di Medico sociale della squadra di pallavolo di Sabaudia che milita in serie A3.
Whatsapp ACP med